Garanzie sulle nostre lavorazioni

Poniamo la qualità e il servizio prima di tutto considerando ogni paziente come una persona e non come un numero
a cui far firmare un preventivo. Elaboriamo con ogni paziente uno specifico e mirato trattamento.

Nelle attività intellettuali, tra le quali si includono anche medicina e odontoiatria, il concetto di garanzia sui lavori eseguiti, come accade con i prodotti industriali e commerciali, non sussiste.
Secondo la legge il medico ha solo l’obbligo di mezzi nei confronti del proprio paziente e nessun obbligo di risultato. Ciò significa che il medico ha l’obbligo di curare il proprio paziente nel migliore dei modi, ma non ha l’obbligo di guarirlo.
Molto spesso, infatti,  la guarigione non dipende solo dall’opera del medico, ma da una serie di variabili imponderabili.
Nessun medico può dare una garanzia sull’esito dell’opera effettuata, ma può solo garantire di svolgere la propria professione con la massima diligenza, perizia e scienza.

Lo Studio Medico Dentistico Associato Banzi è sempre stato impegnato a offrire ai propri paziente una serie di “garanzie” in tal senso:


Garanzia Cure Eseguite

Lo Studio Medico Dentistico Associato Banzi lavora con tutti gli strumenti a sua disposizione e la professionalità necessaria per una odontoiatria di qualità, e per questo possiamo certificarla offrendo una garanzia sulle cure da noi eseguite:

  •     N° 2 anni per i lavori di conservativa (otturazioni)
  •     N° 2 anni sulla protesi fissa  (capsule, ponti, circolari)
  •     Nessun pagamento in caso di fallimento della  terapia implantare

 

Garanzia della continuità terapeutica
Da più di 30 anni lo Studio Medico Dentistico Associato Banzi è operativo. Oggi, la prima generazione intreccia la propria esperienza con la seconda generazione. Ciò assicura ai pazienti in questo arco di tempo una ininterrotta continuità terapeutica.


Garanzia della professionalità
La professionalità del nostro studio è il frutto della sinergia tra l’esperienza maturata negli anni ed il continuo aggiornamento scientifico. Il dottori Banzi Claudio è relatore internazionale per quanto riguarda la chirurgia implantare,  mentre il Dott. Banzi Angelo frequenta annualmente numerosi corsi nazionali e internazionali.


Garanzia della innovazione e della evoluzione continua
Ci avvaliamo delle più sofisticate tecnologie per la diagnosi e la cura delle patologie della bocca.
Utilizziamo infatti occhiali ingrandenti,  radiologia  volumetrica (T.C. cone beam), laser Nd-YAG e chirurgia piezoelettrica.


Garanzia della puntualità
Abbiamo impostato lo studio in maniera tale da evitare attese ai pazienti, garantendo la massima puntualità degli appuntamenti. Puntualità significa molte cose. La puntualità reciproca tra dentista e paziente permette di programmare in modo corretto i tempi della terapia da eseguire: ciò è garanzia per il paziente che il medico ha a disposizione il tempo necessario per eseguire la terapia nelle migliori condizioni. La puntualità diminuisce l’ansia del paziente. La puntualità rafforza la fiducia tra medico e paziente, in quanto è segno evidente di rispetto reciproco. La puntualità attesta l’ottima organizzazione dello studio (nulla è lasciato al caso) e pertanto è sinonimo di scrupolosità.


Garanzia della trasparenza
Fin dal primo incontro, dopo aver effettuato la diagnosi, vi spieghiamo nel dettaglio in che cosa consisterà il nostro intervento, chiarendo qualsiasi dubbio e rispondendo alle domande in merito. Questo è possibile anche grazie ai software dedicati che fungono da interfaccia con i sistemi radiografici e diagnostici. Sempre nell’ottica della trasparenza vi presentiamo un preventivo di spesa di immediata comprensione.