Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale ridona luminosità e brillantezza al nostro sorriso, sbiadito nel tempo da fumo, bevande colorate e cibi che macchiano i denti. Lo smalto dei nostri denti, pur essendo una struttura particolarmente compatta, presenta un certo grado di porosità e pertanto tende a lasciar passare le molecole colorate che assumiamo durante la vita quotidiana. Tutto questo porta con il tempo i nostri denti ad assumere un colore più scuro e meno brillante.

Lo sbiancamento dentale professionale si basa sull’impiego di un particolare gel a base di perossido idrogeno che penetra all’interno delle strutture dentali ed è in grado di decolorare chimicamente i pigmenti assorbiti e far tornare i denti al loro colore originario.

Durante la procedura di sbiancamento dentale, questo gel sbiancante ad alta concentrazione viene applicato dopo aver attentamente isolato i denti dalle gengive a dai tessuti molli della bocca, tramite una diga liquida. L’utilizzo di una lampada a LED permette di attivare e accelerare il processo chimico di sbiancamento.

Il trattamento ha una durata di circa 40 minuti a seduta. Il numero di sedute può variare da 1 a 3 in base alle necessità del caso.

Sappiamo quanto al giorno d’oggi l’aspetto estetico ricopra un ruolo fondamentale nella nostra società.

Avere un bel sorriso ci fa sentire belli, genera sicurezza e ci aiuta a migliorare i rapporti interpersonali.

Sbiancamento dentale | Servizi | Studio Dentistico Banzi a Pieve di Cento (BO)