Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento dei denti ridona luminosità e brillantezza al nostro sorriso. Lo smalto dei nostri denti, pur essendo una struttura particolarmente compatta, presenta un certo grado di porosità e pertanto tende a lasciar passare le molecole colorate che assumiamo durante la vita quotidiana.
Sbiancamento Dentale

Sappiamo quanto ai giorni di oggi l’aspetto estetico copra un ruolo fondamentale nella nostra società.
Avere un bel sorriso ci fa sentire belli, genera sicurezza e ci aiuta a migliorare i rapporti interpersonali.

Lo SBIANCAMENTO DEI DENTI ridona luminosità e brillantezza al nostro sorriso, sbiadito nel tempo da fumo, bevande colorate e cibi che macchiano i denti. Lo smalto dei nostri denti, pur essendo una struttura particolarmente compatta, presenta un certo grado di porosità e pertanto tende a lasciar passare le molecole colorate che assumiamo durante la vita quotidiana. Tutto questo porta con il tempo i nostri denti ad assumere un colore più scuro e meno brillante.

Lo sbiancamento professionale si basa sull’impiego di un  particolare gel a base di perossido idrogeno che penetra all’interno delle strutture dentali e in grado di decolorare chimicamente i pigmenti assorbiti e far tornare i denti al loro colore originario.

I protocollo di sbiancamento prevede l’utilizzo di  il gel sbiancante ad alta concentrazione che viene applicato sotto la supervisione dell’odontoiatra o dell’igienista dopo aver attentamente isolato i denti dalle gengive a dai tessuti molli della bocca tramite diga liquida. L’utilizzo di una lampada al LED permette  di attivare e accelerare il processo chimico di sbiancamento.

Il trattamento ha una durata di circa 40 min a seduta. Il numero di sedute può variare da 1 a 3 in base alle necessità del caso.