I vantaggi dell’ortodonzia trasparente

I vantaggi dell’ortodonzia trasparente

 

L’ortodonzia trasparente funziona attraverso l’utilizzo degli aligner o mascherine rimovibili che permettono di allineare i denti spostandoli e riportandoli nella posizione corretta. In questo modo i pazienti possono ottenere un sorriso sano ed esteticamente perfetto, evitando i disagi di un apparecchio tradizionale che invece è costituito da bracket da fissare ai denti.

Vuoi conoscere i vantaggi dell’ortodonzia trasparente? Continua a leggere!

La mascherina trasparente

La mascherina trasparente va indossata almeno 20-22 ore al giorno e va cambiata ogni una o due settimane, a seconda del trattamento specifico: più la si indossa più rapidamente si avrà un buon risultato.

Piccoli fastidi durante i primi tempi sono perfettamente normali, come un leggero indolenzimento dei denti o qualche problema di pronuncia. Nel giro di qualche giorno tutto sparirà e si potranno apprezzare a pieno i numerosi benefici del trattamento di ortodonzia trasparente.

Protesi dentali | Servizi | Studio Dentistico Banzi a Pieve di Cento (BO)

Perché scegliere l’apparecchio invisibile

Scopriamo dunque insieme i vantaggi dell’apparecchio invisibile. Per tutte le informazioni ti consigliamo di affidarti al team dello studio dentistico Banzi, sempre a tua disposizione.

  • Rapidità del trattamento e sicurezza del risultato. Con l’ortodonzia trasparente puoi finalmente allineare i tuoi denti in poco tempo, ancora più rapidamente rispetto all’apparecchio tradizionale. Con questo tipo di ortodonzia avrai meno necessità di incontrare il dentista perché ti verranno subito fornite una serie di mascherine per poter passare al set successivo senza tornare in studio. Inoltre sono difficili da rompere o da perdere.
  • Estetica. Questo è uno dei vantaggi più evidenti: gli aligner sono del tutto trasparenti e non sono visibili dall’esterno. Non si ha dunque il fastidio dei bracket che invece sono particolarmente evidenti, anche nella loro versione bianca.
  • Praticità: le mascherine aderiscono ai denti perché vengono create sulla base dell’arcata dentale del paziente. Non ci sono elementi in metallo che possono tagliare o danneggiare le labbra o le guance. Le mascherine inoltre sono rimovibili, si devono togliere quando si mangia e quando si utilizza lo spazzolino per l’igiene orale. Questo elimina anche il fastidio di mangiare con l’apparecchio tradizionale, in cui spesso si incastra il cibo.
  • Pre-visualizzazione del risultato finale: prima del trattamento i dentisti possono mostrare al paziente una speciale simulazione virtuale 3D inviata da Invisalign in cui vengono mostrati gli spostamenti dei denti con le fasi intermedie ed il risultato finale.

Il trattamento con ortodonzia invisibile varia da caso a caso, ma per tutti sono evidenti questi vantaggi. A seconda della situazione clinica di partenza, le mascherine devono essere tenute fino ad un massimo di 15-18 mesi.

 

———

 

Ti sei ritrovato a cercare “dentista a Pieve di Cento”? Allora sei sulla pagina giusta! Contattaci e inizia un percorso con noi!

Vuoi fissare una visita presso Banzi Studio Dentistico? Contattaci allo 051 974600, siamo a tua disposizione!
Seguici su Facebook e su Instagram per rimanere aggiornato su tutte le novità!

 

— Argomenti trattati