Implantologia

L’implantologia si occupa di sostituire i denti mancanti mediante l’utilizzo degli impianti.
L’impianto dentale è un’alternativa efficace.
Implantologia

L’implantologia è la parte dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti mediante l’utilizzo degli impianti. L’impianto dentale è un’alternativa efficace alla radice di un dente e consiste in una vite in titanio (materiale altamente bicompatibile) di forma conica che viene inserita nell’osso della mandibola o della mascella. Essi sono la soluzione alla mancanza di denti singoli, di più denti vicini, o alla riabilitazione di un’intera arcata.

Gli impianti possono quindi sostituire un singolo dente, essere usati come pilastri per ponti fissi o, ancora, possono servire per l’ancoraggio di protesi mobili anche dette Overdenture per una maggiore stabilità. Sarà nostro compito formulare la giusta soluzione per il vostro caso permettendo a voi pazienti di continuare ad avere il vostro sorriso, di parlare liberamente e riuscire a masticare facilmente qualsiasi cibo. Il nostro studio si avvale del Sistema Impiantare B&B Dental (impianti a connessione conometrica), azienda leader nel campo dell’implantologia orale.

 

Sei motivi per prendere in considerazione gli impianti dentali e non altre soluzioni terapeutiche

  • Hanno aspetto, sensazione e funzionalità dei denti naturali
  • I denti sani non devono essere smerigliati per poter supportare gli impianti dentali
  • Gli impianti dentali ancorati all’osso della mandibola stimolano il tessuto osseo e le gengive, assicurando un risultato estetico mentre aiutano a mantenere la struttura facciale
  • Gli impianti dentali non richiedono l’uso di adesivi
  • Eliminano il disagio e l’insicurezza di dentiere che si spostano o male inserite
  • Avrete un dente sostitutivo sicuro e permanente

 

banner-implantologia-guidata